In collina con i nostri amici a 4 zampe !! #2ruote4zampe

Oggi voglio raccontarvi attraverso le parole della mia amica Mariateresa del bellissimo weekend trascorso sulle colline intorno a Tabiano Terme nel comune di Salsomaggiore ..



Dopo il mio viaggio in Portogallo sono stato contattato per aderire al bellissimo progetto 2RUOTE4ZAMPE  ; campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono estivo degli animali. Il claim inviterebbe a viaggiare in bicicletta con il cane al seguito e inviare un breve racconto della propria avventura con le foto alla mail infoservice@exclusion.it

L'amica comune Eleonora mi presenta Mariateresa , giornalista , travel writer, bike bloggere autrice di branded content ; dopo un primo contatto telefonico decidiamo di incontrarci a Tabiano per un weekend di pedalate sulle " mie " bellissime colline in compagnia dei nostri quadrupedi ..


Anche M'Ugly sarà felice di questa esperienza , lui adora tutti i suoi simili e non vede l'ora di trovare nuovi compagni di giochi ..

Arriva il grande giorno e attrezzati di E-Bike gentilmente messe a disposizione dall'amico Luca di bikeandfun di Sanguinaro ( PR )  ci decidiamo a partire per la nostra gita , consapevoli del fatto che non potrà essere un giro lungo , in quanto Laya ( così si chiama la bellissima Border Collie di Mariateresa ) non è per nulla abituata a viaggiare all'interno del carrellino ..

In effetti ci accorgiamo subito che Laya non è per nulla a suo agio a farsi trainare e quindi ci dirigiamo velocemente verso stradine secondarie inghiaiate fuori dal traffico in modo da permettere ai cani di poter scorrazzare liberamente ..


I sentieri delle colline sono perfetti per far trascorrere ai cani un bel pomeriggio di " scorribande " , ma la giornata è veramente calda e così decidiamo di rientrare in Hotel per una bella bibita dissetante ..

Ma non voglio raccontarvi io tutta la storia , per cui vi invito a leggere il bellissimo articolo che Mariateresa ha scritto sul suo blog http://ladradibiciclette.it ...

io e M'Ugly vi salutiamo e vi auguriamo buona lettura ...



Commenti