Un fine settimana sulla neve

Le nevicate di questi giorni mi cominciano a far assaporare il gusto di riprendere le mie attività sulla neve con la Fat e con il mio fedele amico … in attesa delle nuove avventure ricordiamo quella trascorsa lo scorso anno il 24 Dicembre



Partiamo per qualche giorno per trascorrere le vacanze natalizie in direzione Valle d’Aosta;Decidiamo di sostare nella bellissima area attrezzata per camper a Cogne, ed essendo arrivati a serata inoltrata non ci resta che cenare e andare a letto presto così all’ indomani saremmo stati pronti e riposati per una gita sulla neve.

La mia grande passione per le Fat Bike mi porta costantemente durante l’inverno alla scoperta di nuovi sentieri e nuovi paesaggi, ora è il turno di questa bellissima regione ; quest’anno c’è poca neve perché i cambiamenti climatici oramai ci portano a vivere estati sempre più calde e tropicali e inverni con scarse precipitazioni nevose .
Ma io e il mio fido compagno non ci diamo per vinti e cerchiamo grazie al suo buon fiuto di trovare sempre i posti giusti ..
Ore 8:30 suona la sveglia , ma una ventata gelida appena apriamo la porta del camper ci fà capire che forse è meglio rimandare di qualche ora il nostro giro ; ne approfittiamo per una abbondante e ricca colazione .
Dopo esserci preparati e aver caricato sulla bici lo stretto necessario nella borsa da Bikepacking partiamo alla scoperta del territorio .
Attraversato il paesino ci inoltriamo alla scoperta della Valnontey, come suggerito dall’amico “Yoda “

La vallata è magnifica , peccato per la poca neve , ma direi che tutto sommato alla fine meglio così .. le mie gomme sono perfette in queste condizioni..
M’Ugly si stà divertendo un mondo a correre e giocare nella neve .. e così deve essere , in fondo è un cucciolo di 11 mesi… come sempre i rami che trova sul suo cammino sono fonte di ispirazione ..

Ovviamente troviamo il tempo per qualche foto a ricordo di una bellissima giornata...



Commenti